L'attuale fatturato dei prodotti etici, di cui l'75% sul canale pubblico ed il 25% su quello ospedaliero, colloca Italfarmaco fra le prime 30 Aziende del mercato farmaceutico nazionale.

Le principali aree di business sono rappresentate dai segmenti Cardiovascolare ed Immuno-oncologico che, rispettivamente, assorbono il 60% ed il 40% del fatturato nazionale.

In questi segmenti sono rilevabili significative posizioni competitive, come nel campo delle eparine.

Le attività di Marketing, finalizzate allo sviluppo promozionale del listino attraverso il trasferimento alla Classe Medica di un'informazione scientifica che valorizza i contenuti innovativi e scientifici del prodotto, si esplicano attraverso l'allocazione d'idonee ed adeguate risorse nelle strutture aziendali interne (Product Management, Sales Promotion e Training) ed esterne (Informatori Scientifici del Farmaco).
 
In particolare la Rete di Informatori Scientifici è organizzata in tre linee, Cardiovascolare,Ginecologica e Immuno-oncologica (rispettivamente di 204, 38 e 43 unità) in grado di assicurare una capillare copertura territoriale che si concretizza nella visita a circa 100.000 medici, il 65% dei quali a chiaro orientamento specialistico.
Ad integrazione dell'attività di informazione scientifica condotta attraverso le strutture preposte, Italfarmaco é fortemente impegnata nell'offrire alla Classe Medica opportunità di approfondimento ed aggiornamento scientifico su temi strettamente attinenti alle aree terapeutiche di principale interesse. Quanto sopra si traduce nella organizzazione e realizzazione di Congressi, Convegni scientifici, Stages professionali e Hospital Meeting che, per la loro realizzazione si avvalgono della collaborazione di qualificati Opinion Leaders nazionali ed internazionali.
home \ funzioni aziendali

Contatti: