Il prossimo decennio vedrà il gruppo Italfarmaco impegnato nel consolidamento del proprio business estero e nell'ulteriore espansione territoriale iniziata già durante gli anni '90.

Numerose sono le registrazioni ottenute nel corso degli ultimi anni, che hanno permesso ad Italfarmaco di affermare la propria presenza commerciale, in molti Paesi del mondo; oggi i prodotti Italfarmaco sono venduti in più di 30 Nazioni.

L'Azienda è market leader nell'area della terapia antianemica in diversi Paesi con un prodotto frutto della propria ricerca.

Il Gruppo Italfarmaco è oggi presente in Italia, Francia, Spagna, Grecia e Portogallo, con circa 700 informatori e mira ad essere direttamente presente su ulteriori nuovi mercati.

Nel 2003 la presenza diretta di Italfarmaco è stata estesa alla Francia attraverso la società in joint-venture Effik, permettendo così al Gruppo di essere presente in tutta l’area del Sud Europea

Italfarmaco svolge inoltre attività di rilievo anche nel territorio della Comunità degli Stati Indipendenti (ex URSS), attraverso una propria struttura di rappresen-tanza operativa sin dal 1997.

Significativo è anche il coinvolgimento d'Italfarmaco nel business dei "brand generics" che la trova impegnata, con la sua Divisione Lifepharma S.p.A., nella promozione e commercializzazione in vari Paesi del Medio Oriente e Nord Africa.

Grazie alla propria expertise di sviluppo pre-clinico, clinico, regolatorio e di marketing, sia nazionale sia internazionale, il gruppo Italfarmaco può oggi vantare numerose partnership con: Bayer, Chugai, Aventis, Helsinn, Janssen-Cilag, Novartis, Sanofi-Synthelabo, Schering AG, Pfizer, Yamanouchi e proporsi come partner ideale per nuove alleanze e collaborazioni nell'area del Sud Europa, dove, come illustrato, ha significativa presenza e forza competitiva.

Le aree terapeutiche in cui il Gruppo è maggiormente impegnato ad ampliare il proprio listino prodotti sono l'oncologia, l'ematologia, l'endocrinologia, l'epatologia, la dermatologia, la ginecologia, la neurologia e la cardiovascolare, in virtù dell'esperienza, la competitività e la professionalità acquisite in questi settori con prodotti di forte valore terapeutico.

home \ funzioni aziendali

Contatti: